Prima riunione del neo eletto consiglio comunale di Bardello
L'appuntamento è per mercoledì 22 giugno. Alla riunione è invitata la cittadinanza. Inizia così il mandato il sindaco che si ritrova il problema della "lunga"

A Bardello si insedia la nuova amministrazione. Mercoledì 22 giugno, con inizio alle ore 20, è stata indetta la prima seduta del consiglio comunale eletto lo scorso 12 giugno. L’invito è esteso a tutta la popolazione residente che potrà vedere giurare il sindaco Monica Maestroni eletta grazie al 40,02% dei votanti che si sono espressi nell’ultima consultazione. Sarà anche l’occasione per annunciare assessorati e deleghe. L’amministrazione guiderà Bardello fino a fine anno quando poi subentrerà commissario per traghettare verso la fusione con Malgesso e Bregano.
Saranno comunque mesi impegnativi per il neo sindaco che ha già indicato nella sicurezza stradale uno dei temi più urgenti mentre cresce la richiesta da parte dei residenti di sistemare la zona dell’ex pollaio abbandonato, detta “La Lunga”, dove esiste un pericolo di sgretolamento del tetto in eternit .

( foto tratta da internet)
Il sindaco Puggioni si era già mosso con un’ordinanza di sistemazione bei confronti della proprietà ( è in corso un fallimento), ordinanza poi sospesa dal TAR. Attorno alla zona ci sono cartelli che indicano il pericolo dell’amianto. Cartelli che segnalano un problema su cui, pare, non ci sia una soluzione a breve.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.