Si è spento a Varese don Nino Origgi, parroco di Bizzozero dal 1985 al 2016
Per oltre 30 anni è stato punto di riferimento della comunità parrocchiale del quartiere. Lì è rimasto anche dopo aver lasciato il suo ministero

All’età di 82 anni si è spento l’ex-parroco di Bizzozero, don Nino Origgi. Nativo di Milano, era arrivato nel quartiere di Varese nel 1985, è stato parroco della parrocchia dei Santi Martiri Evasio e Stefano sino al 2016. Lo riporta il portale Bizzozero.net. (foto di Mario Bianchi)
Don Giambattista Origgi (detto Giannino ,da cui il soprannome con cui oggi tutti lo conoscono di Nino), è nato a Milano il 27 luglio del 1940; ordinato sacerdote il 26 giugno 1965 a soli 25 anni, il suo primo incarico pastorale è stato presso la parrocchia di S. Vincenzo in Prato, della città meneghina, come coadiutore. Con l’avanzare dell’età aveva lasciato la responsabilità della gestione della parrocchia varesina nel 2016 ma è rimasto a Bizzozero come sacerdote residente sino a che problemi di salute ne hanno costretto il ricovero in un centro di assistenza nel 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.