Campi Estivi

Torna a Bisuschio il camp estivo “Il giardino dei talenti”

Dal 18 al 22 luglio e dal 25 al 29 luglio, dalle ore 9.30 alle 17, a Bisuschio si svolgerà il Talent Camp organizzato dalla Cooperativa Il Sorriso Intrecci Teatrali

Campi estivi 2022

Un Talent Camp rivolto a ragazzi con età compresa tra gli 11 e i 16 anni per far conoscere loro il potere della comunicazione, per avvicinarli alle tecniche del teatro e delle altre arti espressive e portarli alla ricerca del proprio modo di raccontare, del proprio stile narrativo.

I ragazzi che parteciperanno al Giardino dei Talenti avranno modo di avventurarsi nell’affascinante mondo del raccontare, del comunicare e, prima ancora, dell’ascoltare le storie dell’altro.

ATTIVITA’

Il programma prevede giornate di lavoro intensive (9:30/13.00 -pausa pranzo- 14:00/17:30), con l’obiettivo di un momento di restituzione finale aperto alle famiglie nella giornata del 29 luglio.

In base al meteo, verrà dedicata inoltre una giornata a un trekking nei dintorni a cura di una guida ambientale. Durante questa escursione i ragazzi avranno modo di vivere un’esperienza formativa in mezzo alla natura.

Materiali necessari
Quaderno, penne, calze antiscivolo (per le attività indoor), abbigliamento adatto per le attività outdoor, pranzo al sacco. Per chi vuole: macchina fotografica, telecamera, strumenti musicali

COSTI

  • Una settimana: 90 euro
  • Due settimane 180 euro

La quota comprende materiale di lavoro, merenda a metà giornata, assicurazione, protocollo covid19

I FORMATORI

I ragazzi saranno accompagnati in questo percorso da:

  • Andrea Gosetti = Teatro e Coordinamento Artistico
  • Samuele Bogni = Videomaker
  • Sarah Leo e Massimo Testa = Musica tradizionali Silvia Sartorio = voce

DOVE

Il camp si svolgerà presso il Teatro San Giorgio di Bisuschio.

Il Territorio
Oltre al teatro, anche il territorio diventerà palcoscenico per le attività con attività in luoghi non convenzionali. Questo per permettere ai giovani di riscoprire il proprio territorio.

ISCRIVITI QUI

CONTATTI 

T Segreteria organizzativa: 331 3193531
T Responsabile: 348 7811369 (Andrea Gosetti)
@: intrecciteatrali@gmail.com

Facebook | Instagram

di
Pubblicato il 09 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.