Chi ha visto Gisella? A Vedano Olona si cerca un giovane pitone reale in fuga
Il rettile è stato avvistato nella notte di lunedì 27 giugno in via Trezzi. I proprietari, che lo detengono regolarmente, lo stanno cercando e chiedono di contattarli immediatamente in caso di avvistamento

Per chi teme i serpenti non è una buona notizia. A Vedano Olona si sta cercando un giovane esemplare di pitone reale di nome Gisella, fuggito dalla sua teca, e che da un paio di giorni si aggira nella zona di via monsignor Trezzi. O almeno è qui che è stato avvistato ieri sera, attorno a mezzanotte, nei pressi del deposito del fiorista.
I proprietari del rettile, regolarmente dichiarato e detenuto, lo stanno cercando ovunque. Chi dovesse avvistarlo pregato di chiamare Erich al numero 327 674 9169 oppure Sarah 349 3989147.
Ovviamente sulla pagina Facebook del paese si è scatenato un vivace dibattito tra chi, terrorizzato alla sola idea di incontrarla, minaccia di schiacciare la povera pitonessa con la macchina, e chi è giustamente preoccupato per l’incolumità di Gisella.
Questo pitone, assicurano i proprietari, non è pericoloso, non ha un morso velenoso e arriva al massimo ad un metro e mezzo di lunghezza. E’ detto anche “pitone palla” per via della posa caratteristica che assume se disturbato, nascondendo la testa tra le spire. Gisella, inoltre, è un esemplare giovane, che non ha ancora raggiunto l’età adulta e dunque la sua massima dimensione. Inoltre il pitone reale ha un carattere timido e difficilmente si mostra aggressivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gigi Carenzo su Albus Silente è di casa ad Arcumeggia, dove Maura Luoni ha creato la sua terra incantata
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.