Conclusi i lavori in via Rossi a Barasso
L’opera è stata realizzata grazie all’acquisizione di 140.000 deuro a Regione Lombardia, 30.000 euro da contributo statale e 63.334 euro da fondi stanziati dal Comune

Dopo 2 mesi i lavori dell’ultimo lotto dell’opera pubblica di via Rossi – circa 300 metri di strada – sono terminati.
L’asfaltatura del nuovo marciapiede è terminata: è stato realizzato anche un attraversamento pedonale che fungerà anche da rallentatore per le automobili. È stata allargata tutta la via grazie all’acquisizione di terreni privati con conseguente significativo miglioramento della viabilità. Sul marciapiede sono stati posizionati i segnali tattili che possono garantire alle persone non vedenti o ipovedenti di camminare sul marciapiede seguendo il percorso in sicurezza.
L’opera è stata realizzata grazie all’acquisizione di 140.000 deuro a Regione Lombardia, 30.000 euro da contributo statale e 63.334 euro da fondi stanziati dal Comune di Barasso.
Nei prossimi giorni la società Open Fiber si occuperà di ripristinare gli asfalti dopo i lavori di posa della fibra ottica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.