Quattordici televisori donati alla Pediatria di Busto Arsizio da due “veterani delle donazioni”
I fratelli Diana e Cristian Salvadori, titolari dell’azienda cittadina “Salvadori Group”, sono i donatori: hanno un rapporto ultradecennale con la Pediatria del Presidio di via Arnaldo da Brescia

La dottoressa Simonetta Cherubini li definisce simpaticamente “recidivi nelle donazioni”. E loro si schermiscono: «Se si può aiutare…».
I fratelli Diana e Cristian Salvadori, titolari dell’azienda cittadina “Salvadori Group”, hanno un rapporto ultradecennale con la Pediatria del Presidio di via Arnaldo da Brescia: «Qui sono nati i nostri figli, questo è l’Ospedale che sentiamo nostro», dicono. Già in passato hanno regalato televisori, posti negli spazi comuni del reparto, e ora ne hanno donati altri quattordici, già installati nelle camere di degenza e negli ambulatori di visita.
La dottoressa Cherubini, Primario dell’Unità operativa di Pediatria e Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’ASST Valle Olona, accoglie così il nuovo dono: «Ringrazio questi amici veterani della Pediatria, ancora una volta attenti alle esigenze dei bambini e degli adolescenti ricoverati, ai quali è bello proporre svaghi e intrattenimenti utili ad alleggerire le ore di degenza ospedaliera. Non solo, è noto come la distrazione aumenti la collaborazione dei bambini più piccoli durante la visita medica o durante le procedure abituali: un cartone animato è un buon metodo distrattivo per “catturare” l’attenzione del bambino, stemperando in tal modo la sua ansia».
Il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: «Vedere membri delle comunità che fanno parte del territorio dell’ASST Valle Olona che dimostrano fattivamente sensibilità e generosità è una spinta importante per tutti noi. Ringraziamo per questi momenti di attenzione particolarmente importanti perché sono rivolti ai piccoli malati ospitati e curati nel reparto pediatrico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.