Sangiano dice addio ad Ahmad, il 15enne annegato nel Lago Maggiore

L'amministrazione ha organizzato un momento funebre civile per martedì 12 luglio, alle 16 a Villa Fantoni per l'ultimo addio al giovane e per stringersi al dolore della famiglia

Sangiano generico

L’ultimo saluto ad Ahmad El Bourji è previsto per domani (12 luglio) a Sangiano. L’amministrazione comunale e tutta la comunità ha voluto di dedicare un momento per ricordare il ragazzo di 15 anni morto in Ospedale dopo un malore nella acque del Lago Maggiore, ad Arolo, le cui condizioni erano apparse fin da subito gravissime.

Ahmad è nato e cresciuto nel piccolo paese ai piedi del Picuz, insieme alla madre, al padre e ai quattro fratelli e sorelle. Frequentava l’Isis Edith Stein di Gavirate.

Originari del Libano, la famiglia è profondamente integrata nella comunità sangianese dove è arrivata negli anni 2000. La scomparsa di Ahmad ha lasciato tutti sgomenti, colpendo profondamente molti sangianesi.

Alle 16 di domani, a Villa Fantoni è stato quindi previsto un momento funebre civile per dare l’ultimo saluto ad Ahmad. La salma del giovane verrà seppellita in Libano secondo il rituale previsto dalla religione mussulmana.

«Siamo profondamente addolorati – commenta il sindaco Matteo Marchesi -. Conosco personalmente la famiglia El Bourji, i fratelli e le sorelle di Ahmad e la notizia della sua scomparsa ci ha lasciato senza parole. Dedicargli un momenti di ricordo ci è sembrato il minimo che potessimo fare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.