240mila euro per digitalizzare il Comune di Cavaria con Premezzo

L'amministrazione ha ottenuto un corposo finanziamento. Il sindaco: "Il Comune diventerà completamente digitale, a misura di cittadino e da remoto"

Cavaria con premezzo tour 2022 persone

Il Comune di Cavaria con Premezzo diventa sempre più digitale, con una serie di finanziamenti per un valore complessvo di 239.840 euro.

I decreti di finanziamento sono relativi a tre bandi PNRR: quello dedicato ad “Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud per PA locali – 1.2”, quello chiamato “Esperienza del Cittadino nei servizi Pubblici – 1.4.1” e quello per la “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID
CIE – 1.4.4”.

«Il comune di Cavaria con Premezzo diventerà quindi completamente digitale, a misura di cittadino, aumentando i servizi da remoto e l’efficienza dei sistemi interni» dice il sindaco Franco Zeni.
«Saremo in grado di offrire la quasi totalità dei servizi in modo informatizzato e dinamico, diminuendo sensibilmente i tempi di attesa per gli utenti e rendendo agevoli le procedure amministrative. Offriremo ai cittadini servizi di notifica per tutte le scadenze importanti tramite l’App-Io, renderemo più fluidi i procedimenti amministrativi. Cavaria con Premezzo è e continuerà ad essere al passo con i tempi».

Non è finita qui, forse: «Siamo fiduciosi che a breve verrà decretato il finanziamento relativo al bando per “Adozione APP -IO – 1.4.3” per ulteriori Euro 8.918,00», conclude il sindaco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.