Carlo Calenda: “Non intendo andare avanti nell’alleanza con il Pd”

Lo ha annunciato il leader di Azione in tv intervistato da Lucia Annunziata a Mezz'ora in +. «Non mi sento a mio agio con questo, non c'è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica»

Generico 01 Aug 2022

«Non intendo andare avanti nell’alleanza con il Pd»: lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a Mezz’ora in +. «Non mi sento a mio agio con questo, non c’è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica così ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con questa alleanza», ha detto il leader di Azione.

«Alla vigilia di queste elezioni ho intrapreso un negoziato col Pd, non ho mai voluto distruggere il Pd, con con Letta abbiamo iniziato un negoziato per costruire un’alternativa di governo. Ma mano a mani si univano pezzi che stonavano. Oggi mi trovo a fianco a persone che hanno votato 54 volte la sfiducia a Draghi. Mi sono un po’ perso».

Il leader di Azione ha chiuso così la porta alla coalizione messa insieme dal Partito democratico. Dopo l’accordo portato a casa da Letta con Fratoianni, Bonelli e Di Maio e Tabacci, da qualche ora c’era stato un insolito silenzio. Ora la rottura con quell’accordo che era stato siglato martedì scorso con pubbliche strette di mano e foto ricordo con il segretario del Pd.
Alle dichiarazioni di Calenda Letta ha risposto così: «Ho ascolta Carlo Calenda: mi pare da tutto quel che ha detto che l’unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. Noi andiamo avanti nell’interesse dell’Italia». Subito è arrivata la risposta di Calenda: «No Enrico. In verità eri tu. Buon viaggio e grazie comunque per la disponibilità a discutere». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2022
Leggi i commenti

Foto

Carlo Calenda: “Non intendo andare avanti nell’alleanza con il Pd” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.