Perde il controllo della bici e cade nel torrente: tragico incidente nella Valle di Blenio
È morto l'uomo, uno svizzero di 56 anni, precipitato nel Riale di Prugiasco. Appassionato di bicicletta, stava effettuando un'escursione con alcuni amici

Ha perso il controllo della sua bicicletta mentre scendeva dalla Valle di Blenio, nel territorio di Leontica, e ha perso la vita. Il tragico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi domenica 21 agosto.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale vittima, un uomo svizzero di 56 anni, stava effettuando con dei conoscenti un’escursione in bicicletta nell’area di partenza della seggiovia del monte Nara. Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, mentre stava scendendo sul sentiero in direzione di Prugiasco, è scivolato ed è precipitato per una trentina di metri in una scarpata terminando la sua corsa nel Riale di Prugiasco.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, la Polizia comunale del Polo di Biasca e i soccorritori della REGA che non hanno potuto fare altro che costatarne la morte. È intervenuto anche il Care Team per prestare sostegno psicologico agli amici della vittima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.