Più di 100 a Ispra per la Festa del bambino pescatore

Domenica 28 agosto sul lungolago di Ispra, l'Associazione Pescatori Ispresi ha promosso la settima edizione dell'evento

Generico 22 Aug 2022

Una giornata dedicata a bambini e ragazzi per conoscere la bellezza del Lago Maggiore attraverso la pesca. Domenica 28 agosto sul lungolago di Ispra, l’Associazione Pescatori Ispresi ha promosso la settima Festa del bambino pescatore.

Sono stati tantissimi a partecipare, più di 100 bambini premiati dal vicesindaco Angelo Granata: le lenze sono state lanciate alle 8.30 e i bambini e le bambine dai quattro ai 14 anni hanno potuto sperimentare l’esperienza della pesca.

«Siamo molto contenti, è stato un grande successo, i ragazzi si sono divertiti e sono stati tutti premiati. Il nostro scopo – spiegano gli organizzatori – è quello di far divertire i bambini e far loro conoscere quanto può essere bello il nostro lago vissuto insieme ai propri amici e alle loro famiglie in un ambito di puro divertimento. È stata una mattinata di pesca tra amici. Come associazione vogliamo promuovere il nostro territorio e cercare di trasmettere il rispetto per il nostro Lago».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.