A Porto Valtravaglia il vento mette in difficoltà lo scivolo in spiaggia, sub volontari lo riparano
A causa del forte vento della serata di venerdì 5 luglio una delle catene ed un perno che fissano la piattaforma installata dal comune nella spiaggia del Lido si erano rotti, mettendo in serio pericolo l' intera struttura

Il forte vento che si è alzato nel pomeriggio di venerdì stava per “rovinare il weekend” dei giovani bagnanti di Porto Valtravaglia, ma il pronto intervento di due volontari subacquei ha scongiurato ilk disagio.
Galleria fotografica
A causa del forte vento della serata di venerdì 5 luglio, infatti, una delle catene ed un perno che fissano la piattaforma installata dal comune nella spiaggia del Lido si erano rotti, mettendo in serio pericolo l’ intera struttura.
Grazie alla pronta segnalazione dei bagnanti presenti in spiaggia e ad un loro primo intervento di messa in sicurezza, la piattaforma era già stata messa in sicurezza in serata, ma nella mattina di sabato 6 agosto, alle 9 i Amici Sub Romano Rampazzo e Sheila Rinaldi si sono resi disponibili a rimetterla a posto: innanzitutto sono prontamente intervenuti prima recuperando la catena che la teneva ferma poi ancorando la piattaforma. Prima delle 11 la struttura era di nuovo funzionante ed in sicurezza, con gran felicità di ragazzini e bagnanti che hanno apprezzato la novità dell’amministrazione.
«Il sindaco il sottoscritto e l’ intera amministrazione ringraziano sentitamente Romano e Sheila per il loro attaccamento al territorio e alle tante azioni di volontariato che portano avanti» ha commentato il vicesindaco Daniele Vecchio.
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.