Claudia Brochetta va in pensione, il saluto della preside a genitori, docenti e alunni

Per Claudia Brochetta, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Campo dei Fiori di Comerio e preside ad interim del Liceo Classico Ernesto Cairoli di Varese dove ha insegnato italiano e latino per 20 anni è arrivato il momento di salutare

Generico 29 Aug 2022

Lo aveva annunciato a giugno, al termine delle lezioni e degli impegni scolastici, ma adesso è arrivato il momento di salutare davvero.

Per Claudia Brochetta, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Campo dei Fiori di Comerio e preside ad interim del Liceo Classico Ernesto Cairoli di Varese dove ha insegnato italiano e latino per 20 anni è arrivato il momento di salutare genitori, colleghi e studenti.

Lo ha voluto fare con una lettera con la quale augura “di saper cogliere tutte le opportunità di crescita personale e culturale che la scuola offre, in modo da poter affrontare con competenza e determinazione le sfide del mondo complesso in cui viviamo“.

LA LETTERA DI COMMIATO DI CLAUDIA BROCHETTA

Stimatissimi Docenti e gentilissimi Genitori,
si concludono oggi la mia carriera scolastica ed il mio percorso di Dirigente Scolastico.
Desidero porgere un sentito ringraziamento a tutti i Docenti per l’attenzione e la dedizione che profondono quotidianamente nel proprio lavoro e per la collaborazione che mi hanno offerto.
Ho potuto sperimentare quotidianamente quanta passione educativa li animi e li abbia sorretti anche in questi ultimi difficilissimi anni di pandemia.
Ringrazio sentitamente le Associazioni dei Genitori, che sostengono e accompagnano con attenzione e discrezione le attività scolastiche.
Saluto cordialmente tutti i Genitori e, per il loro tramite, gli alunni, cui auguro di saper cogliere tutte le opportunità di crescita personale e culturale che la scuola offre, in modo da poter affrontare con competenza e determinazione le sfide del mondo complesso in cui viviamo.
La famiglia e la scuola sono i riferimenti più importanti per i bambini e i ragazzi e, quando queste due realtà collaborano nel rispetto delle reciproche competenze, i progressi e le conquiste sono costanti ed emozionanti.
Con viva cordialità e con gli auguri di ogni bene

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Claudia Brochetta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.