Due incontri firmati Eu Polis per parlare di elezioni politiche
Doppia serata, una a Venegono Inferiore, giovedì 15 settembre, e una a Daverio, il 20 settembre, la prima per conoscere la legge e i sistemi elettorali; la seconda per esplorare con i candidati idee, proposte e progetti per il Paese

Doppia serata organizzata da Eu-Polis, il laboratorio di cultura politica fondato da Mattia Premazzi, Giorgio Ginelli e Marco Colombo, in vista dell’appuntamento elettorale del 25 settembre: la prima giovedì 15 per conoscere le “regole del gioco”, la legge e i sistemi elettorali; la seconda il 20, per esplorare con i candidati idee, proposte e progetti per il Paese.
In linea coi valori e gli obiettivi di Eu-Polis, formazione e politica si sposteranno nei territori e nei piccoli Comuni, Venegono Inferiore e Daverio, che per l’occasione saranno aula e tribuna a disposizione non dei candidati, ma degli elettori.
Gli appuntamenti:
Giovedì 15 settembre ore 21:00, Sala Civica di Venegono Inferiore (Via Trieste – entrata da Via Mauceri) – Cosa sai sui sistemi elettorali?
Un evento che, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, vuole fare chiarezza sui sistemi elettorali, i cambiamenti con l’introduzione della nuova legge elettorale e le modalità di espressione del voto.
Organizzazione a cura di: gruppo giovani di Eu-Polis
Interventi: giovani di Eu-Polis, Concetto Galati, Gianpietro Natalino
Martedì 20 settembre ore 21:00, Sala Polivalente del Comune di Daverio (Via Piave, 6) – Dimmi perché proprio te? Proposte e candidati a confronto.
Dibattito elettorale all’americana, con domande che verteranno su temi: lavoro, energia, sanità, istruzione e diritti civili.
Intervengono Matteo Bianchi Lega per Salvini Premier (Candidato coalizione CDX), Matteo Capriolo PD (Candidato coalizione CSX), Gigi Farioli Italia Viva e Azione (Candidato Terzo Polo).
Modera: Andrea Aliverti – Malpensa24.
Organizzazione a cura di: gruppo giovani di Eu-Polis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.