Galimberti in consiglio Comunale: “Incontriamo i parlamentari eletti per sottoporre loro i problemi di Varese»
Un faccia a faccia con i parlamentari eletti sul territorio per portare le istanze del territorio a Roma. È la proposta avanzata dal sindaco in apertura della seduta del 28 settembre

Un faccia a faccia con i parlamentari eletti sul territorio per portare le istanze del territorio a Roma. È la proposta avanzata dal sindaco di Varese Davide Galimberti al consiglio comunale, in apertura della seduta del 28 settembre.
«Faccio un appello a tutte le forze rappresentate nell’assemblea cittadina – ha detto il sindaco Davide Galimberti – Vi chiedo di farvi portavoce con tutti i parlamentari eletti sul territorio varesino affinché le questioni discusse in queste settimane, ora che la campagna elettorale è conclusa, siano messe al primo posto dell’agenda politica. Penso al tema dell’energia e del caro bollette, problema gravissimo per famiglie ed imprese. Penso al sostegno che si dovrà dare agli enti locali che saranno esposti agli aumenti dell’energia ma che dovranno continuare a fornire servizi ai cittadini. Penso all’accordo per i frontalieri come alla questione di Malpensa. E ancora che venga messo al primo posto il sostegno alle famiglie, il pieno utilizzo delle risorse del PNRR, lo sviluppo economico e le infrastrutture di cui il nostro Paese ha bisogno».
Proprio per questo Galimberti, all’avvio del consiglio, ha fatto una proposta specifica, attuabile in tempi brevi: «Organizziamo un incontro tra i nuovi rappresentanti del territorio eletti in Parlamento e il Consiglio comunale – ha detto – Un incontro in cui potremo sottoporre ai parlamentari le principali questioni del territorio e le priorità da portare a Roma. Facciamo questo incontro subito, prima che si formi il nuovo Governo e si insedino le Camere. Penso che questo sia un modo costruttivo di cominciare una nuova Legislatura, a prescindere dal colore politico dei rappresentanti eletti sul territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.