Giovanissimo muore ad Albizzate travolto dal treno, linea ferma nella notte
La vittima aveva 17 anni. Il fatto avvenuto a un chilometro dopo la stazione in direzione Varese. Sul posto i vigili del fuoco al lavoro fino a dopo le 3.

Un ragazzo di 16 anni è morto travolto da un treno che viaggiava in direzione Varese ad Albizzate qualche centinaio di metri prima di entrare in stazione. Il fatto è avvenuto nella trada serata di giovedì, attorno alle 23.30 circa.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Varese che hanno immediatamente sospeso la circolazione ferroviaria sulla linea. Il personale del comando di via Legnani ha lavorato fino a tarda notte e la circolazione è ripresa attorno alle 3.30. Al momento dei fatti sul treno erano presenti diversi viaggiatori. Inutili i soccorso alla vittima, dalle prime informazioni di origini straniere e residente a Castronno.
Le indagini sono affidate alla Polfer e sul posto nella serata hanno operato anche i carabinieri della stazione di Albizzate. La giovane vittima, che avrebbe compiuto 17 anni a breve, stava viaggiando, secondo una prima ipotesi sulla strada ferrata fra Castronno e Albizzate, quando il convoglio l’ha investito. È difficile sapere con precisione la dinamica dei fatti: in queste ore gli investigatori stanno effettuando accertamenti, mentre la procura della repubblica di Busto Arsizio ha disposto l’autopsia.
Il giovane, di nazionalità marocchina, era da pochi giorni residente a Castronno ma proveniente da Corsico. Era ospite di una comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.