Giovanissimo muore ad Albizzate travolto dal treno, linea ferma nella notte

La vittima aveva 17 anni. Il fatto avvenuto a un chilometro dopo la stazione in direzione Varese. Sul posto i vigili del fuoco al lavoro fino a dopo le 3.

treno notte

Un ragazzo di 16 anni è morto travolto da un treno che viaggiava in direzione Varese ad Albizzate qualche centinaio di metri prima di entrare in stazione. Il fatto è avvenuto nella trada serata di giovedì, attorno alle 23.30 circa.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Varese che hanno immediatamente sospeso la circolazione ferroviaria sulla linea. Il personale del comando di via Legnani ha lavorato fino a tarda notte e la circolazione è ripresa attorno alle 3.30. Al momento dei fatti sul treno erano presenti diversi viaggiatori. Inutili i soccorso alla vittima, dalle prime informazioni di origini straniere e residente a Castronno.

Le indagini sono affidate alla Polfer e sul posto nella serata hanno operato anche i carabinieri della stazione di Albizzate. La giovane vittima, che avrebbe compiuto 17 anni a breve, stava viaggiando, secondo una prima ipotesi sulla strada ferrata fra Castronno e Albizzate, quando il convoglio l’ha investito. È difficile sapere con precisione la dinamica dei fatti: in queste ore gli investigatori stanno effettuando accertamenti, mentre la procura della repubblica di Busto Arsizio ha disposto l’autopsia.

Il giovane, di nazionalità marocchina, era da pochi giorni residente a Castronno ma proveniente da Corsico. Era ospite di una comunità.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.