Girava fuori dal supermercato con un machete: denunciato durante i controlli a tappeto alle stazioni di Varese
Mattinata di controlli straordinari di polizia, carabinieri e polizia locale a Varese. Identificate 30 persone, delle quali 10 sono risultate avere precedenti penali e di polizia

Una mattinata di controlli a tappeto nella zona delle stazioni di Varese. Personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale hanno eseguito controlli straordinari finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nelle aree attigue alle stazioni ferroviarie Trenord e F.S., con particolare riferimento ai piazzali Trento e Trieste, piazza XX Settembre e alle vie limitrofe, quali viale Milano, via Como, via Casula, via Morosini, caratterizzate dalla presenza di soggetti che bivaccano e arrecano disturbo ai viaggiatori e ai passanti.
Nel corso dell’attività sono state identificate 30 persone, delle quali 10 sono risultate avere precedenti penali e di polizia. Tra gli identificati è stato individuato un uomo, di origini tunisine, già noto per essersi reso responsabile, nelle scorse settimane, di alcuni episodi delittuosi per i quali era stato denunciato.
Pochi giorni fa era stato segnalato dalla volante per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché aveva con se un machete nei pressi del supermercato Carrefour. Lo stesso era stato poi deferito anche per resistenza a pubblico ufficiale e, solo alcuni giorni dopo, per un furto nei pressi di Piazza della Repubblica ai danni di un ragazzo appena maggiorenne. Anche in questo caso il tempestivo intervento di una volante aveva permesso di rintracciarlo, denunciarlo e recuperare la refurtiva che veniva poi restituita al giovane derubato.
Rintracciato questa mattina da personale della Questura, all’esito dei controlli straordinari, lo straniero, irregolare sul territorio dello Stato, è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per Rimpatri (CPR) di Torino, da dove verrà
successivamente rimpatriato.
Tali servizi hanno consentito, inoltre, di verificare la regolarità della posizione sul territorio nazionale di taluni soggetti extracomunitari identificati nel corso del servizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.