Varese

In sala Montanari a Varese si celebra la breccia di Porta Pia

Domenica 18 settembre l’associazione mazziniana sezione di Varese “Giovanni Bertolè Viale” commemora il 152mo anniversario del XX settembre 1870 

18 Settembre 2022

Domenica 18 settembre alle ore 10, l’Associazione mazziniana sezione di Varese “Giovanni Bertolè Viale” commemora il 152mo anniversario della Breccia di Porta Pia avvenuta il 20 settembre del 1870.
Le celebrazioni si terranno in sala Montanari al civico 2 di via dei Bersaglieri. Saranno presenti il sindaco e l’assessore alla Cultura di Varese, i presidenti delle sezioni di Varese e Morazzone dell’Associazione nazionale bersaglieri (ANB) e il “Carosello Storico Tre Leoni” di Somma Lombardo.

Il programma prevede: un breve saluto del presidente AMI della sezione di Varese, la commemorazione storica da parte dello storico Robertino Ghiringhelli, l’esposizione di una corona al monumento del bersagliere. “Silenzio” suonato dal trombettiere con bersaglieri in divisa storica. Saranno presenti il sindaco di Varese Davide Galimberti e l’assessore alla Cultura Enzo Rosario Laforgia.

17 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.