
Evento sponsorizzato
Sapori d’autunno a Gavirate: a ottobre torna la Festa della Zucca
Appuntamento per domenica 2, 9, 16 e 23 sul lungolago

Ad ottobre torna la 19^edizione della “Festa della zucca”, tradizionale appuntamento sul lungolago di Gavirate organizzato della Pro Loco di Gavirate che negli anni ha saputo stupire e soddisfare anche i palati più esigenti, sorprendendo tutti con un fantastico menù a base di zucca.
PROGRAMMA
Quest’anno, durante le 4 domeniche del mese di ottobre (2-9-16-23), sul lungolago sarà possibile assaporare tanti prodotti regionali grazie al mercatino dedicato, non mancheranno gli hobbisti nelle due domeniche centrali (9-16 ottobre) e, ciliegina sulla torta, in collaborazione con Family Groove Records, il mercatino dei vinili (23 ottobre).
A corredo della manifestazione, domenica 9 ottobre, la Balcon Band renderà frizzante il pomeriggio.
Domenica 16 ottobre sarà il turno dei panificatori varesini che sforneranno per tutti i presenti pane caldo, pizze e focacce mentre scultori con le motoseghe stupiranno tutti esibendosi.
Immancabile il tradizionale lancio delle zucche con la fionda che saprà strappare un sorriso ai partecipanti.
A chiusura della manifestazione, domenica 23ottobre, si terrà un grande raduno di Fiat 600.
Il CAI sezione di Gavirate si occuperà della castagnata (9-16 ottobre) e di avvicinare grandi e piccini alla montagna con la parete di arrampicata allestita apposta per l’occasione che permetterà loro di sperimentare il “brivido” dell’arrampicata.
Sarà presente anche il banco solidale gaviratese (domenica 2 ottobre).
Tra le proposte del menù troverete risotto zucca e funghi, polenta e spezzatino e persico con patatine. Non mancheranno i tortelli di zucca, i ravioli Mantovani, le torte di zucca e le zucche da comprare per la vostra cucina.
ORARI MERCATINI ALIMENTARI, PRODOTTI TIPICI E HOBBISTI DALLE 10.00 ALLE 18.00
ORARIO APERTURA CUCINA DALLE 11.30
Contatto di riferimento 335 8149711.