Arriva in consiglio regionale la legge che istituisce il nuovo comune di Bardello con Malgesso e Bregano

La legge verrà discussa in Consiglio regionale martedì 18 ottobre. All'ordine del giorno anche la mozione per la revisione del masterplan “Malpensa 2035” e l’istituzione di un SIC/ZPS nell’area a sud dell’aeroporto di Malpensa denominata Brughiera del Gaggio

bardello malgesso bregano

Verrà discussa martedì prossimo 18 ottobre la legge di istituzione del nuovo comune di Bardello con Malgesso e Bregano. La legge, che vede relatore Simone Giudici, è l’ultimo atto del processo di fusione iniziato con l’approvazione del referendum da parte dei cittadini lo scorso febbraio. 

Gli altri due progetti di legge che saranno in discussione sono quello, di cui è relatrice Claudia Carzeri (Forza Italia), che introduce nuove disposizioni per i cimiteri d’affezione e gli impianti di cremazione riservati agli animali di compagnia e il progetto che riguarda l’ampliamento dei confini del Parco regionale del Serio nei Comuni di Covo, Pedrengo e Seriate in provincia di Bergamo (relatore il Consigliere Segretario Giovanni Malanchini, Lega).

Durante la seduta si affronterà anche con l’esame di tre mozioni tra cui la revisione del masterplan “Malpensa 2035” e l’istituzione di un SIC/ZPS nell’area a sud dell’aeroporto di Malpensa denominata Brughiera del Gaggio (primo firmatario Roberto Cenci, Movimento 5 Stelle).
Le altre due riguardano la richiesta di sospensione del divieto di accesso nell’Area B del Comune di Milano delle auto diesel Euro 5 e rinvio delle limitazioni per i diesel Euro 4 (primo firmatario Roberto Anelli, Lega) e i fondi a copertura degli oneri derivanti dalla protezione e tutela dei minori (prima firmataria Antonella Forattini, PD).

All’ordine del giorno anche il nuovo programma pluriennale per lo sviluppo del settore commerciale (relatore Gianmarco Senna, Lega).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.