Brase: “Fasi positive e negative, nel secondo tempo più difficile tirare”
L'allenatore della Openjobmetis: "I timeout? Li chiamo quando ritengo giusto". Woldetensae: "Siamo stati tenaci ma l'abbiamo persa noi"

BRASE 1 – Il primo commento generale. «Nel corso della partita ci sono state cose positive e altre negative. Per esempio siamo ripartiti bene nel terzo quarto, poi però alla fine ci siamo persi un po’».
BRASE 2 – Due cose: la marcatura di Reyes su Petrucelli si è rivelata difficile mentre qualche volta il tempismo dei timeout non ha convinto. «Sì però Petrucelli ha tirato 11-14 dal campo e addirittura 6 su 6 da 3 punti. La sua marcatura doveva essere un lavoro di squadra, non solo di Reyes. Sui timeout non ho particolari commenti se non che li chiamo quando penso sia opportuno farlo».
BRASE 3 – Varese ha brillato quando ha potuto giocare in velocità. «Nel primo tempo siamo riusciti a correre di più ma ci sono anche stati possessi lunghi conclusi con nostri canestri. Nella ripresa invece è stato più difficile tirare; le difese sono variate nel corso della partita e per noi è stato più difficile».
BRASE 4 – L’ultima considerazione. «Il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite ma sappiamo che nessuno ci riesce. Quindi la volontà è di migliorare ogni giorno anche in questa settimana e cercare di vincere con Trento».
Occasione persa per la Openjobmetis: Brescia rimonta e vince nel finale
WOLDETENSAE 1 – «Credo sia stata una occasione persa nonostante sia stata da parte nostra una gara giocata con tenacia. Però appunto la sensazione è che l’abbiamo persa noi. Brescia è una formazione da top 5 o addirittura top 3 del campionato, una squadra di grande valore ma in fin dei conti avremmo potuto vincere».
WOLDETENSAE 2 – «Cosa è mancato? Credo un po’ di costanza: avremmo dovuto proseguire a giocare come avevamo fatto nei primi 35′. Loro a quel punto sono stati furbi a tenere il piede sull’acceleratore, noi invece non siamo stati abili nel giocare con il cronometro e non abbiamo avuto il controllo del tempo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.