A Duno la celebrazione del 79esimo della battaglia partigiana
Si sono svolte domenica 16 ottobre, alla presenza di molti rappresentanti delle istituzioni provinciali e delle nuove generazioni, le commemorazioni per il 79esimo anniversario della battaglia di Duno

Si sono svolte domenica 16 ottobre, alla presenza di molti rappresentanti delle istituzioni provinciali e delle nuove generazioni, le commemorazioni per il 79esimo anniversario della battaglia di Duno.
Alla cerimonia sono intervenuti il prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello, il sindaco del Comune di Duno Marco Dolce, il Presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli, il Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano Simone Eligio Castoldi, il presidente di Anpi Provinciale VareseEster Maria De Tomasi.
Il discorso di commemorazione è stato a cura del professor Rosario Nucifora, Docente Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cuveglio: la cerimonia ha visto anche la partecipazione degli studenti, i quali hanno anche piantumato due faggi in memoria della giornata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.