Il Gruppo Teatrale Crennese in scena alle Arti con “Doc”
La commedia brillante presentata dall'apprezzata compagnia di Crenna è il primo spettacolo della mini-rassegna di teatro amatoriale dedicata alla memoria di don Alberto Dell'Orto

Il Gruppo Teatrale Crennese inaugura sabato 29 ottobre la rassegna amatoriale alle Arti di Gallarate. E lo fa con lo spettacolo “Doc”, una nuova produzione dell’apprezzata compagnia di base a Crenna.
Ma che cos’è un DOC?
Il DOC è un disturbo ossessivo compulsivo caratterizzato da pensieri, immagini o impulsi ricorrenti che innescano ansia e, spesso, obbligano la persona che ne soffre ad attuare azioni ripetitive per tranquillizzarsi.
Sei persone si ritrovano nella sala d’aspetto di un noto psicoterapeuta in attesa di essere ricevuti…non solo il medico non arriva, ma l’appuntamento è stato dato a tutti alla stessa ora! Già questo basterebbe a rendere la situazione insolita…ma la particolarità di questo spettacolo è che ogni personaggio è accompagnato fisicamente dal proprio DOC e che ogni DOC, seguendo come un’ombra il suo personaggio, ne condiziona discorsi e comportamenti.
Emilio, tassista ossessionato dalla numerologia e dai calcoli. Chiara, tecnica di laboratorio, ossessionata dai microbi e maniaca della pulizia. Annamarìa, ossessionata dalla religione e maniaca del controllo. Lili, istruttrice di pilates, affetta da ecolalia. Otto, architetto ossessionato dalla simmetria, non calpesta mai le linee sul pavimento quando cammina. Federico, affetto da sindrome di Tourette, che lo porta a rivolgere insulti e volgarità alle persone con cui viene a contatto.
«Il risultato è una commedia brillante che lascia anche spazio alla riflessione sul significato della malattia e su come questa può condizionare la nostra vita e i nostri comportamenti…e ora diteci, qual è il vostro DOC?».
L’appuntamento è per sabato 29 ottobre, alle ore 15, al teatro di via don Minzoni a Gallarate. Biglietto d’ingresso 10 euro, prenotazione consigliata a info@compagniadietrolequinte.com
Come detto lo spettacolo inaugura la mini-rassegna del sabato del Teatro delle Arti, dedicata alla memoria di don Alberto Dell’Orto. La seconda data è fissata per sabato 5 novembre, sempre alle 15, con “Let’s sing”, proposto dalla Compagnia Dietro Le Quinte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.