I Mastini concedono il bis: espugnata Como nel derby lombardo
Secondo successo esterno in pochi giorni per i ragazzi di Deveze che si scatenano nel secondo periodo (3 gol in 4') e restano così agganciati alla metà alta della classifica
Un’altra trasferta e un’altra vittoria per i Mastini che a tre giorni di distanza dal successo a Torre Pellice si impongono nettamente (1-5) anche nel derby esterno con il Como. Partita molto attesa come sempre quando Varese e Como si affrontano, ma anche per via delle ripetute sconfitte rimediate lo scorso anno dai gialloneri che hanno “lavato l’onta” con un successo largo e convincente.
Un risultato utile ai ragazzi di Deveze per restare agganciati alla prima metà della classifica con 9 punti (sesto posto), tutti frutto di vittorie esterne in attesa di cancellare lo zero anche sulla pista di casa. Nel prossimo turno il Varese ci può provare, anche se alla Acinque Ice Arena arriverà il Caldaro capolista a punteggio pieno.
Ci sarà tempo per pensarci: i Mastini intanto si godono un successo ampio, maturato nel secondo periodo e rifinito nel terzo dopo aver trascorso i primi 20′ a reti bianche con il portiere Perla protagonista fin dalle prime battute. Il Como di coach Da Rin ci ha infatti provato alzando il numero delle conclusioni nel primo drittel ma senza risultato.
Nel secondo periodo invece, il Varese nel giro di 4′ è andato a segno ben tre volte: prima è toccato a Drolet sfruttare al meglio una superiorità numerica, poi – appena 16″ dopo – ecco il 2-0 di Privitera che per le tempistiche ha tagliato le gambe ai lariani poi costretti a subire anche il tris firmato da Franchini. Solo il gol di Guaita sul finire del terzo centrale ha tenuto aperto il risultato.
I Mastini però non si sono fatti attendere: quando il Como si è ritrovato con un uomo in meno, Desauteles ha trafitto per la quarta volta Tesini chiudendo virtualmente la partita. Per il sigillo finale, riecco Franchini che ha terminato la partita con una doppietta infilando il definitivo 5-1 per la gioia dei sostenitori gialloneri arrivati a Casate.
HOCKEY COMO – MASTINI VARESE 1-5
(0-0; 1-3; 0-2)MARCATORI: 29.10 Drolet (V – Vanetti, Desautels), 29.26 Privitera (V – Tilaro, M. Mazzacane), 33.34 Franchini (V – M. Mazzacane, Drolet), 36.54 Guaita (C – Bernad); 47.40 Desauteles (V – Raimondi), 51.55 Franchini (V).
VARESE: Perla (Mordenti); Desauteles, Bertin, Schina, Garber, E. Mazzacane, Piccinelli; Allevato, P. Borghi, M. Borghi, Vanetti, Drolet, Franchini, Privitera, Odoni, Raimondi, Tilaro, M. Mazzacane. All. Deveze.
ARBITRI: Lottaroli, Volcan (Cusin, Petrov).
NOTE. Penalità: C 12′, V 12′. Superiorità: C 0-6, V 2-6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.