In Piazza Monte Grappa a Varese per chiedere la pace
Nel pomeriggio in centro una manifestazione aperta a cittadini e associazioni: "La guerra è in Ucraina, ma coinvolge tutta Europa"

Questo pomeriggio Piazza Monte Grappa a Varese ha ospitato un’iniziativa di pace, una manifestazione aperta a tutti i cittadini, alla quale erano invitati associazioni e cittadini di qualsiasi forza politica: “Un’istanza di Pace che la cittadinanza di Varese e provincia accoglie e fa propria in questa giornata, anticipando l’annunciata serie di iniziative in via di programmazione nelle prossime settimane in diverse piazze d’Italia – si legge nel manifesto distribuito durante l’evento -. È significativo dar voce ai cittadini, che qui oggi si riuniscono senza sigle e senza bandiere, se non quelle recanti i simboli tradizionali della Pace, che non ha colore politico”.
“L’escalation militare ha aggravato la situazione e non ha portato ad uno spiraglio di miglioramento della situazione – ha affermato Francesca Bonoldi, tra gli organizzatori dell’evento -. Serve una trattativa diplomatica per dare un punto di svolta, di pace, a questo conflitto. Troppe vittime, troppa distruzione. La guerra è in Ucraina, ma coinvolge tutta Europa. Compresa l’Italia”.
Precedentemente, in occasione della Giornata Nazionale per la Libertà di Assange, Giuseppe Musolino ha anche tenuto un presidio in piazza del Garibaldino: “Assange è agli arresti e rischia 165 anni di prigione – spiega -. Il sistema occidentale, gli Stati Uniti e la NATO non tollerano di essere disturbati. Il Sistema occidentale pretende di esportare la democrazia con le bombe. Si cerca di nascondere i crimini di guerra, crimini che Assange aveva svelato”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.