Specializzandi da tutt’Italia a Varese per il corso sulla protesica peniena del professor Deho

Il centro varesino è l’unico ad offrire tutti gli approcci chirurgici: penoscrotale, mininvasivo infrapubico e l’unico ad avere i responsabili dei due registri esistenti, ovvero il Dr. Capogrosso e il prof. Deho

asst sette laghi

All’ospedale di Varese, unico in tutta la Lombardia, si eseguono interventi di protesica peniena in regime di servizio sanitario nazionale. L’equipe diretta dal professor Federico Deho è stata scelta  dalla Società Italiana di Urologia (SIU) per formare gli specializzandi di tutta Italia.

Il 5 ottobre scorso si è tenuta la prima giornata del corso SIU Prospective (Chirurgia PROtesica pro SPEcializzandi per una nuova prospettiva chirurgica) della SIU (Società Italiana Urologia), in modalità webinar, incentrato sull’argomento della disfunzione erettile e implantologia.

« Al momento – spiega il Prof. Federico Deho, Direttore dell’Urologia varesina –  questi interventi sono limitati. L’obiettivo futuro a cui stiamo lavorando è riuscire a portare sempre di più l’attenzione su questa specializzazione affinché rientri pienamente nei Livelli Essenziali di Assistenza, intensificando il rapporto con le Istituzioni per poter essere riconosciuti come centro di riferimento in materia».

Il centro varesino è l’unico ad offrire tutti gli approcci chirurgici: penoscrotale, mininvasivo infrapubico e l’unico ad avere i responsabili dei due registri esistenti, ovvero il Dr. Capogrosso e il prof. Deho.

Da segnalare, inoltre, la stretta collaborazione clinica e scientifica in corso con il Dr. Gabriele Antonini, chirurgo con il maggior numero di impianti di protesi peniene idrauliche in Italia e ricercatore e professore aggregato all’Università Sapienza di Roma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.