Inaugurata ad Azzate la panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere

Il momento celebrativo si è aperta con una esibizione toccante di alcune atlete della new Ginfit di Azzate

La panchina rossa al Belvedere di Azzate

Anche Azzate ha la sua panchina rossa, sulla piazza Antonio Ghiringhelli, al Belvedere.

Galleria fotografica

La panchina rossa al Belvedere di Azzate 4 di 7

L’inaugurazione è avvenuta questo pomeriggio, sabato 26 novembre, dietro organizzazione del Comune di Azzate, Ginfit Soroptimist International d’Italia.

Il momento celebrativo si è aperta con una esibizione toccante di alcune atlete della new Ginfit di Azzate.
Presenti, oltre all’amministrazione, i rappresentanti dei carabinieri, la Polizia Locale, Sos Valbossa e la presidente del centro antiviolenza Seroptomist, Anna Carla Bassetti.

La panchina rossa simboleggia una donna che non c’è più, uccisa dalla violenza; è anche il simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza maschile sulle donne e collocata in una piazza, in un giardino pubblico, davanti a una scuola, a un museo o in un centro commerciale, o davanti al Municipio mantiene viva una presenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La panchina rossa al Belvedere di Azzate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.