Festa continua al palaghiaccio di Varese: tutto esaurito per l’inaugurazione
Domenica 20 novembre (apertura porte alle 17,30, spettacolo dalle 18) il "Grand Opening" della Acinque Ice Arena con mille persone sugli spalti. Biglietti "bruciati" in poche ore, programma ancora "top secret"

Prima l’esordio dei Mastini in campionato con 800 persone sugli spalti, poi la ripresa regolare e completa delle attività di pattinaggio artistico, hockey, sledge e curling sulla pista tirata a lucido, quindi addirittura la visita ufficiale del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Ma i festeggiamenti per la riapertura del palaghiaccio di Varese non sono ancora terminati: domenica 20 novembre infatti andrà in scena quella che è considerata l’inaugurazione ufficiale con una grande festa che coinvolgerà le diverse associazioni.
A partire dalle 18 andrà in scena uno spettacolo sul ghiaccio i cui contorni sono ancora top secret; quel che è certo è che sugli spalti ci saranno poco più di mille persone che rappresentano il “tutto esaurito” nella circostanza. Le adesioni raccolte nei giorni scorsi hanno avuto un grande successo e tutti i posti disponibili sono stati prenotati in pochissime ore per assistere allo show: «Un momento di festa e di allegria rivolto a tutta la cittadinanza nel quale saranno protagoniste le società che rendono viva ogni giorno la Acinque Ice Arena» spiegano gli organizzatori a due giorni dall’evento.
Tra gli ospiti ci saranno il sindaco di Varese Davide Galimberti, il presidente di Acinque Marco Canzi e altre autorità ma, come detto, la gran parte dell’evento sarà dedicata agli sport del ghiaccio. Due le raccomandazioni: la prima è quella di essere puntuali, con l’ingresso all’arena che sarà possibile a partire dalle 17,30 e l’avvio del Grand Opening è fissato per le ore 18; la seconda (per chi di solito non frequenta l’impianto) è quella di tener conto della temperatura interna del palaghiaccio che si aggira intorno ai 10° C e vestirsi di conseguenza.
Un ultimo “appello” riguarda chi si è iscritto ma per varie ragioni non potrà essere presente. Queste persone sono caldamente invitate ad avvisare l’organizzazione (scrivendo una e-mail all’indirizzo conferma@acinqueicearena.com) in modo che i posti liberi possano essere assegnati ad altri spettatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.