Gli studenti della scuola primaria Risorgimento di Gavirate celebrano i diritti dei bambini
La manifestazione è in programma nel pomeriggio di lunedì 21 novembre con un corteo da scuola al Palazzo comunale, dove i bambini presenteranno i loro lavori

I bambini della Scuola primaria Risorgimento di Gavirate celebrano la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza celebrata in tutto il mondo ogni 20 novembre con un corteo per le vie di Gavirate e una piccola manifestazione nel cortile del Palazzo comunale nel pomeriggio di lunedì 21 novembre.
PROGRAMMA:
13.45 – Inizio della marcia dei bambini
Saranno celebrati gli alberi del giardino della scuola e avvio della marcia lungo le vie del centro
14.15 – Arrivo sul piazzale del Comune
Manifestazione con il contributo delle diverse classi
15.30 – Termine della manifestazione e rientro a scuola
L’iniziativa risponde all’obiettivo di Agenda 2030 di “Educare i bambini alla consapevolezza dei propri diritti e doveri” perché “ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.