Il IV Novembre a Casciago nel segno della pace

Il sindaco Mirko Reto, con la fascia tricolore, affiancato dal vicesindaco Alberto Gaggioni e dall'assessore Daniele Pravettoni ha ringraziato le scuole, la Protezione Civile, la Soms, il parroco Emilio Rimoldi, presenti alle celebrazioni a Casciago e Morosolo

Generico 31 Oct 2022

Un IV Novembre celebrato nel segno della ricerca della pace. A Casciago i ragazzi e i bambini delle scuole si sono ritrovati davanti ai monumenti ai Caduti per ricordare la giornata dedicata all’Unità d’Italia e alle Forze Armate. 

Il sindaco Mirko Reto, con la fascia tricolore, affiancato dal vicesindaco Alberto Gaggioni e dall’assessore Daniele Pravettoni ha ringraziato le scuole, la Polizia Locale, la Protezione Civile, la Soms, il parroco Emilio Rimoldi, presenti alla celebrazione.

«È stato un momento di condivisione e partecipazione, soprattutto grazie ai bambini e ai ragazzi delle scuole di Casciago e Morosolo. Abbiamo spiegato loro cosa è successo 104 anni fa e ricordato l’importanza della pace, nel nostro paese e nel mondo – commenta Reto non appena finite le cerimonie -. Abbiamo parlato delle forze armate e dell’ingiustizia delle guerre, qualsiasi sia il vinto o il vincitore. Il nostro obiettivo è quello di portare la serenità per il futuro delle nostre generazioni, insegnando il rispetto del prossimo, a cominciare dai genitori e dagli insegnanti per arrivare ai cittadini di tutto mondo, ognuno con le proprie diversità. Senza dimenticare quello che la storia ci ha insegnato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.