La commemorazione dei caduti della Prima Guerra Mondiale a Golasecca
Il sindaco Ventimiglia ha fatto riferimento alla pace, condannando le guerre oggi in atto
Golasecca ha commemorato i caduti della Grande Guerra (1915 – 1918) e ha celebrato la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Questa mattina sono stati commemorati i caduti della Grande Guerra con la deposizione delle corone ai monumenti dei caduti (Asilo Rigolli, monumento Alpini e al cimitero). A rappresentare l’Amministrazione Comunale, il sindaco Claudio Ventimiglia, il vicesindaco Bruno Specchiarelli e l’assessore ai Servizi Sociali Umberto Serafino Pinetti.
Alla Celebrazione erano presenti il parroco don Hervè Simeoni, alcuni rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sez. di Somma Lombardo, la Pro Loco, la Protezione Civile, il Gruppo Alpini Sez. di Golasecca e il Corpo Musicale “A. Viotti”.
Il sindaco Ventimiglia ha fatto riferimento alla pace, condannando le guerre oggi in atto e lodando in ogni caso le Forze Armate per il loro impegno. (foto Alessio Luisetto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.