L’intera comunità di Oggiona con Santo Stefano mobilitata per “dolcetto o scherzetto?”
Si firmano "i partecipanti" per ringraziare chi ha permesso di festeggiare in modo comunitario questo pomento

Nel lungo ponte di Ognissanti, bambini, e non solo, sono stati protagonisti di una serie di iniziative molto gradite organizzate a Oggiona con santo Stefano. Pubblichiamo la lettera dei partecipanti alle iniziative.
Dopo la gran festa nella pinetina del Comune di Oggiona con S.Stefano del 30 ottobre 2022, organizzato dalla Pro Loco, il paese di S.Stefano ha vissuto altri momenti di gioia anche il giorno dopo… un evento che è stato un gran successo!
31 ottobre 2022: la sera delle streghe, dei vampiri, dei fantasmi…e dei morti viventi!
Un paese intero si mobilita non tanto per festeggiare Halloween, la festa di origine celtica, molto sentita negli USA e in Europa, ma per riappropriarsi del proprio territorio, per far parte di un UNICUUM e per sentirsi parte di una comunità:
63 bambini, 84 genitori, travestimenti spaventosi di ogni genere, un tour per le vie del paese di S.Stefano, un percorso condiviso per i rioni del paese Borani, Cantone, Bisciuna e Ruaritt tutto all’insegna dell’allegria, della spensieratezza e del motto: “Dolcetto o scherzetto”.

Tutto ciò ha reso una notte magica che al di là delle credenze in cui le barriere tra il mondo dei vivi e dei morti vengono annullate, in cui i cari defunti possono tornare sulla terra a visitare i posti un tempo a loro familiari, ha permesso a tante famiglie di potersi riunire e di coinvolgere nonni, zii, parenti e conoscenti con la distribuzione casa per casa di dolci, cioccolatini e caramelle e la preparazione di zucche intagliate, addobbi di ogni tipo a finestre, cancelli e porte.
Dopo un periodo difficile come quello vissuto con gli anni della pandemia è stato bello vivere questa serata da PAURA tutti INSIEME!
GRAZIE alla mente MALEFICA che ha organizzato tutto ciò, GRAZIE al suo MOSTRUOSO braccio destro che ha lavorato instancabilmente per la buona riuscita dell’evento e GRAZIE a tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato, collaborato e condiviso questa notte TERRIFICANTE!
I partecipanti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.