Mirko Reto ricorda Roberto Maroni: “Una campagna elettorale vissuta fianco a fianco”
Il sindaco di Casciago è stato responsabile della campagna elettorale per il Comune di Varese della Lega con Maroni candidato sindaco
«Ho passato con Bobo molti mesi, giorno e notte, per preparare la campagna elettorale per il Comune di Varese. Mi ha lasciato un ricordo bellissimo, mi sono affezionato a lui, gli volevo bene».
Mirko Reto, sindaco di Casciago, è stato per diversi mesi il responsabile della campagna elettorale per la Lega alle comunali di Varese del 2021, fino a quando Roberto Maroni non ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte alle difficoltà dovute alla malattia.
«La notizia della sua morte mi ha colpito come un pugno nello stomaco. Lo avevo sentito l’ultima volta due settimane fa, prima che peggiorasse – racconta Reto -. Tra noi si è creato un legame forte, nonostante arrivassimo fa posizioni diverse. In passato ci siamo scontrati, ma lavorando insieme ha saputo coinvolgermi e privilegiare il lavoro di squadra e il risultato finale. Abbiamo fatto un grande lavoro, purtroppo interrotto sul più bello».
«Tra i ricordi più belli c’è il lavoro fatto insieme, lo slogan che avevamo trovato per la sfida elettorale: “Con Bobo è tutta un’altra musica” – prosegue Reto -. Abbiamo fatto tanto incontri, ne ricordo uno in particolare con i proprietari della gioielleria Ossola: Bobo era un ciclone, pieno di idee e stimoli su tutti i fronti, dai giovani allo sport, con la voglia di rilanciare Varese. Sono sicuro che sarebbe stato un ottimo sindaco. È stato uno degli ultimi, poi ha dovuto abbandonare. Non ha mai nascosto di essere malato, ma non ha mai nemmeno fatto pesare la sua condizione. È rimasto sempre allegro, positivo, cercando di trasmettere serenità a chi gli è stato vicino fino all’ultimo. Ci mancherà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.