I musei e la cripta del Sacro Monte di Varese chiudono per l’inverno ma ci saranno eventi nel periodo natalizio
La stagione museale ripartirà a marzo 2023. A dicembre, però, sono in calendario aperture straordinarie. Previste anche due date del programma "Straordinarie natività"

Musei e cripta del sacro Monte di Varese chiudono per l’inverno ma non faranno mancare la loro offerta in occasione del Natale.
Il Museo Baroffio, la Cripta del Santuario e la Casa Museo Lodovico Pogliaghi salutano i visitatori dando appuntamento al marzo del prossimo anno.
Ci saranno, però, delle aperture straordinarie nel periodo natalizio: le prime aperture del Museo Baroffio e della Cripta saranno l’8, 9 10 e 11 dicembre dalle ore 10.00 alle 18.00. Prima ancora, per, il 27 e il 29 novembre sono in programma due appuntamenti di “ Straordinarie Natività” un programma gratuito, grazie al contributo di Regione Lombardia, che si svolgerà a fine novembre e a fine dicembre 2022 .
Dall’8 dicembre, infine, sarà disponibile un libretto che racconta storia e curiosità della Via Sacra, delle Cappelle, del Santuario e del borgo, perfetto per tutte le bambine e i bambini che lo visiteranno. Finanziato dal bando “Ogni giorno in Lombardia”, il libretto verrà presentato e distribuito giovedì 8 dicembre alle ore 11: il ritrovo è presso la Prima Cappella e a seguire verrà offerta una visita guidata risalendo la via delle cappelle.
Le bellissime illustrazioni sono state fatte dalla disegnatrice Morgana Bartolomei in collaborazione con La Tipografica di Varese: il risultato è una storia che accompagnerà tutte le famiglie a conoscere il Sacro Monte. Ecco qui una piccola anteprima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.