Senza patente, assicurazione e revisione: auto confiscata a Sesto Calende
Il proprietario del veicolo è un pluripregiudicato che viaggiava senza patente da anni: era già stato fermato nel 2021 e la recidiva nel biennio gli è costata cara
Un uomo di circa sessant’anni, non residente nella zona e pluripregiudicato per diversi reati ha dovuto dire addio alla sua automobile in seguito a un controllo effettuato nella giornata di venerdì 11 novembre dalla Polizia Locale di Sesto Calende.
La vettura è stata confiscata in seguito alle verifiche scattate dopo che il servizio di video sorveglianza aveva evidenziato il fatto che l’automobile era priva di copertura assicurativa. Il veicolo è stato intercettato da una pattuglia sul Sempione e, dopo aver provato a ignorare l’intervento della Polizia Locale, si è fermata per le verifiche.
La mancanza di assicurazione, però, era solo la prima delle violazioni venute a galla nel controllo. L’auto infatti era anche priva della revisione mentre l’uomo al volante, per diversi motivi, non aveva la patente dal 2011.
La sua posizione però è peggiorata quando è emerso che la Polizia Stradale aveva già contestato all’uomo la mancanza di patente nel 2021: la recidiva di questa infrazione all’interno del biennio ha infatti fatto scattare la confisca definitiva del veicolo e non “solo” la semplice custodia giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.