A Varese arriva l’Alleghe: Mastini, vietate le distrazioni
I gialloneri attendono alla Acinque Ice Arena (sabato 26, ore 18,30) le Civette fanalini di coda del campionato. Chi porta un amico in curva riceve un biglietto omaggio

Con sei vittorie nelle ultime sette partite, i Mastini Varese sono senza dubbio tra i maggiori protagonisti della Italian Hockey League in questo momento. E intendono continuare di questo passo, tanto più che alla Acinque Ice Arena – sabato 26, ore 18,30 – arriverà l’Alleghe fanalino di coda del campionato.
Ma in un torneo in cui sono pochi i risultati scontati (basti vedere la prepotente risalita del Como), il primo comandamento per gli uomini di Claude Deveze dovrà essere quello di evitare ogni possibile distrazione. Un monito arriva dalla partita di andata, vinta sì dal Varese per 3-6 ma in bilico fino a pochi minuti dalla conclusione.
Le Civette, alla prese con i problemi del proprio palaghiaccio chiuso per i costi troppo elevati, sono ancora a quota zero in classifica e sanno che ogni occasione è buona per muoversi da quella difficile situazione. Il Varese però non può fare sconti: Vanetti e compagni hanno fatto tanta fatica (ripagata) per salire al quarto posto e intendono consolidare una posizione che vale la qualificazione al Master Round (e conseguenti playoff diretti) alla fine della prima fase. La graduatoria conta anche in chiave Coppa Italia: nella parte alta si sgomiterà nelle prossime giornate per avere il tabellone migliore e i Mastini, che disputeranno in casa l’eventuale final four, non vogliono correre rischi di sorta.
Ecco perché non si può fallire contro un Alleghe che presto, finalmente, tornerà a giocare al “De Toni”; vedremo se questo riaccenderà l’entusiasmo di una formazione che ha nel lettone Aleksandrs Novikovs e nel giovane svedese Carl Colton i due principali terminali offensivi. Vedremo anche quali saranno le scelte degli allenatori riguardo ai portieri: Deveze può decidere tra Perla e Della Santa (spazio a quest’ultimo?) mentre coach Fontana ha già alternato Zanardi e De Nardin costretti spesso agli straordinari per le difficoltà della difesa davanti a loro.
Per l’occasione la società del presidente Carlo Bino ha lanciato una promozione per attrarre un numero sempre maggiore di tifosi: chi porterà un amico in curva avrà un biglietto d’ingresso nello stesso settore. La gara sarà diretta dai signori Biacoli e Federico Rivis assistiti da Dell’Amico e Andrea Rivis.
IHL (12a giornata)
PROGRAMMA: VARESE – Alleghe (sab, 18,30); Pergine – Fiemme (sab, 18,45); Appiano – Bressanone (sab, 19,30); Dobbiaco – Valpellice (sab, 20,00); Como – Caldaro (dom, 18,45).
CLASSIFICA: Caldaro 24; Appiano, Dobbiaco 23; VARESE, Pergine 21; Valdifiemme 17; Como 15; Bressanone 12; Valpellice 9; Alleghe 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.