Vargas: “Importante muovere la classifica col Pordenone. Con più attenzione avremmo potuto vincere””
Il mister sul pareggio della Pro Patria a Pordenone: "La squadra ha reagito bene al turnover: chi parte dalla panchina vive e soffre insieme al gruppo". Ndrecka: "Il Pordenone ci ha colpito con i suoi giocatori più fisici in due frammenti di disattenzione. Su questo dobbiamo migliorare"
VARGAS 1 «È stata una partita complicata, sapevamo che sarebbe stata difficile contro una squadra fortissima come il Pordenone. Oggi c’era un po’ di vento e questo ci dava fastidio, mentre credo che loro fossero più abituati. Rimane la sensazione che con un pochino più di attenzione sui due calci da fermo potevamo portare a casa i tre punti. Per noi è comunque un punto importante per muovere la classifica, ma con rammarico».
VARGAS 2 «Pareggiare sul campo della capolista, il secondo risultato utile in trasferta, è qualcosa di importante per i ragazzi. Abbiamo fatto un turnover impegnativo per la squadra. Chi è entrato in campo ha reagito bene e sono contento di questo».
VARGAS 3 «Adesso dobbiamo recuperare fisicamente. Ogni settimana dobbiamo affrontare una partita difficile in cui c’è da correre e battagliare. Ogni gara per noi è così. Anche a livello mentale c’è da recuperare energie: preparandoci per la partita di domenica che sarà durissima, come quella di oggi. I subentrati sono entrati bene in campo? Chi parte della panchina vive e soffre insieme il resto del gruppo. Magari in passato non era successo così ma ultimamente sta arrivando la risposta».
Cuore Pro Patria: riagguantata due volte la capolista Pordenone
NDRECKA 1 «Un pareggio che conta tantissimo; per la classifica vale pur sempre un punto e la muove comunque, ma il risultato di oggi fa bene al morale. Veniamo da una vittoria contro l’AlbinoLeffe e oggi fare una grande prestazione come oggi era quello che serviva. Adesso dobbiamo recuperare energie per domenica contro il Lecco».
NDRECKA 2 «Le assenze pesano: ci sono nove infortunati, non è un alibi ma un dato di fatto. Non dobbiamo pensare a quelli che mancano ma a quelli che siamo in questi momenti. Con questi si va a battagliare in tutti i campi».
NDRECKA 3 «L’affetto dei tifosi? Fa sempre piacere, sono molto importanti. Non mi aspettavo di vederne un bel po’ sugli spalti in un turno infrasettimanale alle 14:30, invece ci hanno sostenuto facendosi sentire. Domenica contro l’AlbinoLeffe abbiamo dimostrato che se siamo concentrati non subiamo tiri in porta: oggi purtroppo siamo stati disattenti in due frammenti e abbiamo subito i loro giocatori fisici come Ajeti, che ha disputato la A e la B. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.