Vergiate celebra il 4 novembre al Villaggio del Fanciullo
Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, il complesso voluto da padre Cerri torna a ospitare una cerimonia pubblica, nel ricordo dei soldati caduti per l'Italia
Domenica 6 novembre il Comune di Vergiate celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – la ricorrenza del “4 novembre” -che, quest’anno, dopo le restrizioni dovute alla pandemia da COVID-19 tornerà ad essere Celebrata al Sacrario Internazionale al Villaggio del Fanciullo.
L’ultima volta che vide il Villaggio del Fanciullo ospitare una ricorrenza aperta al pubblico fu il 23 febbraio 2020 nella commemorazione di Padre Oreste Cerri.
«Il 4 novembre è un giorno importante per la storia del nostro Paese: si celebra in questa data l’armistizio che nel 1918 pose fine alle ostilità tra l’Italia e l’Austria – Ungheria, nell’ambito della Prima Guerra Mondiale» è il messaggio del sindaco Daniele Parrino. «È doveroso ricordare tutti coloro che nei campi di battaglia hanno dato la propria vita per la Patria e tributare loro la nostra più sincera riconoscenza per averci consegnato un Italia libera, indipendente e unita».
Il programma della Celebrazione di domenica 6 novembre:
Ore 9.15 ritrovo presso il Palazzo Comunale;
Ore 9.35 Posa corona sul cippo ai caduti di Cuirone;
Ore 9.50 Posa corona sul monumento ai caduti di Cimbro;
Ore 10.10 Posa corona sul monumento ai caduti di Sesona;
10.30 Posa corona sul monumento ai caduti di Corgeno;
Ore 11.00 Posa corona sul monumento ai caduti di Vergiate;
Ore 11.15 Ritrovo del corteo al Villaggio del Fanciullo per deposizione corona d’alloro presso il Sacrario Internazionale;
Ore 11.30 Santa Messa presso il Villaggio del Fanciullo con discorso celebrativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.