Bper finanzia la transizione ecologica

Il bando Green new deal italiano del Mimit prevede 600 milioni di finanziamenti agevolati a valere su risorse di Cassa depositi e prestiti e 150 milioni di contributi a fondo perduto

banche

Bper si propone come banca finanziatrice della transizione ecologica, sostenendo il  bando Green new deal italiano che prevede 600 milioni di finanziamenti agevolati a valere su risorse di Cassa depositi e prestiti (Cdp) e 150 milioni di contributi a fondo perduto che saranno concessi dal Mimit, ministero delle Imprese e del made in Italy.

Bper ha aderito infatti alla convenzione sottoscritta tra Mimit, Abi e Cdp per il provvedimento Green new deal, a favore di tutte quelle imprese che intendano presentare domanda per progetti di ricerca, sviluppo e innovazione con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica e circolare negli ambiti del Green new deal italiano.

In particolare, la banca finanziatrice potrà erogare il finanziamento bancario associato a quello agevolato che sarà concesso da Cdp. La misura è rivolta a imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e centri di ricerca e prevede la concessione di contributi a sostegno delle attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di industrializzazione dei risultati della ricerca e sviluppo, coerenti con le finalità di innovazione e sostenibilità del Green New Deal italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.