A Gallarate un albero di Natale per Luciana Zaro, la Treccia dal sorriso gentile

In corso Italia un albero di Natale che nel giorno dell'Immacolata si riempirà di vita e di pensieri per ricordare la nota commerciante morta nell'incendio della sua abitazione nel giugno scorso

Luciana Zaro

Un albero per Treccia. A Gallarate, dove è ancora viva l’emozione per la tragica e improvvisa scomparsa di Luciana Zaro – la titolare titolare della Gioielleria Zaro di Corso Italia morta nell’incendio della sua abitazione nel giugno scorso – spunta un albero di Natale che nel giorno dell’Immacolata si riempirà di vita e di ricordi.

“Arriva Natale – scrivono colleghi e amici della commerciante, animatrice della vita culturale della città e persona di grande umanità e sensibilità – Treccia, negli anni ci hai abituato a messaggi pieni di poesia e di aggettivi scintillanti, e a pietre che ci donavi insieme al loro significato. Quest’anno sarebbe stato lo smeraldo, simbolo di rinascita, e in nome di ciò dobbiamo trovare un modo per stare nella tua assenza riempiendola di vita”.

“Per questo abbiamo pensato di prepararti un albero dove ognuno di noi possa portare un addobbo per te e di prepararlo davanti al tuo negozio, per poter percorrere anche quest’anno la strada che ci portava a farti gli auguri, al tuo sorriso e ai tuoi fiocchi rossi. Dall’8 dicembre il tuo albero si riempirà dei nostri pensieri per te che ci manchi. Noi che tutti amavi e che ti amiamo“. 

Generico 05 Dec 2022

Al gesto per ricordare Treccia (questo il soprannome affettuoso con cui la conoscevano amici e colleghi) hanno collaborato la giunta comunale di Gallarate e il Naga che hanno sostenuto e autorizzato questa iniziativa.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.