La ladra scoperta a rubare in una casa di Castellanza ferisce il proprietario e viene arrestata
L'uomo si è trovato faccia a faccia con la donna che ha usato il cacciavite per colpirlo. Immediata la telefonata al 112 e fulmineo l'intervento dei Carabinieri. Il sindaco: "Sicurezza partecipata nostro punto di forza"

Era entrata in casa di un cittadino di Castellanza per rubare ma quando si è trovata di fronte il proprietario di casa ha reagito usando il cacciavite che aveva usato per scassinare il portone come arma. Il furto si è trasformato in rapina impropria (reato ben più grave) e per una giovane donna di etnia rom sono scattate le manette.
Il fatto è avvenuto nella tarda serata di martedì. A telefonare al 112 è stata la stessa vittima della rapina e immediato e risolutivo è stato l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Cassano Magnago che ha arrestato la donna in flagranza di reato.
Il sindaco Mirella Cerini ha commentato positivamente la pronta risposta delle Forze dell’Ordine e in generale è tornata sull’argomento della sicurezza partecipata, uno dei punti di forza della strategia della sicurezza in città, secondo l’amministrazione in carica: «Per sicurezza partecipata intendiamo i gruppi di controllo del vicinato che da anni sono attivi sul territorio. L’eccellente lavoro svolto dai militari dell’Arma è stato reso possibile anche alla prontezza del cittadino nel contattare il 112. Solo una settimana fa abbiamo avviato il quinto gruppo di controllo di vicinato in città, coinvolgendo 35 nuclei famigliari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.