Fa la spesa a Busto Arsizio, ma il bancomat non è il suo
L’allarme è stato lanciato dalla titolare, dopo aver letto sul cellulare un messaggio con il quale la banca le segnalava un pagamento per qualche decina di euro effettuato in un bar

Fa la spesa a Busto Arsizio, ma il bancomat non è il suo. La mattina di giovedì 15 dicembre la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha sorpreso e denunciato un uomo per ricettazione e utilizzo indebito del mezzo di pagamento.
Il soggetto, dopo essersi indebitamente impossessato di una scheda bancomat di un’altra persona, ha pensato bene di utilizzarla subito per effettuare consumazioni e acquisti.
L’allarme è stato lanciato dalla titolare, dopo aver letto sul cellulare un messaggio con il quale la banca le segnalava un pagamento per qualche decina di euro effettuato in un bar. Immediata la segnalazione alla centrale operativa del Commissariato, che ha inviato la pattuglia al locale. La barista ha confermato che una consumazione di quell’importo era stata appena effettuata e ha descritto ai poliziotti l’avventore in questione.
Pochi istanti dopo gli agenti, usciti dal bar, hanno visto un uomo corrispondente alla descrizione uscire da un vicino negozio di alimentari con una borsa della spesa piena. Appena si è accorto della presenza dei poliziotti l’uomo, poi risultato un quarantacinquenne italiano con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, ha gettato qualcosa sotto un’auto parcheggiata, oggetto che, una volta recuperato, è risultato proprio il bancomat della vittima.
L’uomo è stato denunciato per ricettazione e utilizzo indebito del mezzo di pagamento, la spesa restituita al commerciante e il bancomat alla proprietaria. Si è poi verificato che la carta era stata prelevata poco prima di essere illecitamente utilizzata dal cruscotto dell’autocarro del marito della denunciante, lasciato per pochi minuti con motore acceso e portiere aperte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.