“Non so cosa fare e vado a rubare”, 29enne di Samarate torna a colpire e viene nuovamente arrestato

A processo per la seconda volta in tre settimane per un giovane con problemi psichiatrici e di tossicodipendenza. Al giudice ha ripetuto: «Trovatemi un lavoro che mi tenga occupato»

parcheggio multipiano tribunale busto arsizio

Non sa cosa fare, ruba. Nel giro di poche settimane è la seconda volta che ci prova. Un 29enne di Samarate è finito nuovamente davanti al giudice per un processo con rito direttissimo perchè colto in flagranza di reato mentre cercava di rubare da un’auto all’interno di un’azienda agricola del paese.

Il ragazzo, affetto da disturbi psichiatrici e dipendente da sostanze stupefacenti, è tornato a ribadire di «aver bisogno di un lavoretto che lo distolga dall’idea di andare a rubare». Il fatto è avvenuto ieri, domenica, e il bottino (come la volta precedente) è di qualche spiccio che ha anche restituito al proprietario, dopo essere stato fermato dai Carabinieri della stazione di Samarate.

Il giudice ha dunque deciso di riunire i procedimenti (quello del 24 novembre scorso e quello odierno) e di attendere l’esecuzione della perizia psichiatrica già richiesta dal suo legale la volta scorsa. Nel frattempo, però, è potuto tornare nella sua abitazione all’interno di una casa di corte che ospita anche una casa di riposo.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.