Odore di gas nell’aria, vigili del fuoco in piazza a Gallarate
In realtà, secondo una prima ipotesi, si tratterebbe di una perdita della sola sostanza odorizzante che rende riconoscibile il gas. Controlli accurati dei pompieri

Intervento dei vigili del fuoco in piazza a Gallarate, per una presunta perdita di gas: diverse persone hanno segnalato in zona centro l’odore che si associa al gas metano.
Il metano, in realtà, è inodore: il “profumo” riconoscibile dalle narici umane è dato infatti da un odorizzante che viene aggiunto dagli impianti di distribuzione locale.
Precisazione che aiuta a spiegare quanto sta succedendo: come accaduto già in precedenti occasioni, infatti, la presenza “di gas” nell’aria sarebbe data da una perdita di odorizzante nelle fasi di miscelazione.
Insomma: c’è odore di gas, ma non ci sarebbe metano.
In ogni caso i vigili del fuoco stanno verificando sul posto la situazione. Con insolita presenza del camion-autopompa in piazza a fianco dell’albero di Natale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Aggressione all'agente di Polizia Locale di Busto Arsizio. La Uil: "Mandato allo sbaraglio"
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.