Una preghiera “senza confini” all’oratorio di Madonna in Campagna a Gallarate
Un momento di gioia e festa, ma anche di condivisione, con monsignor Festa e Jafar Firoutcha, il rappresentante della comunità musulmana, in sostituzione dell'Imam

Un momento di preghiera “senza confini”, sotto lo stesso cielo.
È stata una festa di Natale ma anche un momento di raccoglimento e di riflessione quella di oggi, sabato 10 dicembre, a Gallarate, all’oratorio di Madonna in Campagna, al “Centro Paolo VI”, organizzata dall’associazione Assistenza Carcerati e Famiglie.
Oltre allo scambio di doni, anche una celebrazione religiosa interconfessionale: di fronte all’altare monsignor Riccardo Festa e Jafar Firoutcha, il rappresentante della comunità musulmana, in sostituzione dell’Imam.
Il momento religioso è stato aperto dalle parole del presidente dell’associazione Assistenza Carcerati e Famiglie, Agostino Crotti (con tutto il direttivo: Marsilio Resente, Gabriele Valleri, Anna Mattaini, Adriana Savio, Annita di Mineo, Pietro Roncari membro onorario Rodolfo Zecubi), alle quali è seguito il momento religioso e i saluti del vicesindaco Longobardi. Tanti i bambini presenti con le mamme e i familiari. Babbo
Natale ha poi distribuito i doni e gli scout di Gallarate hanno intrattenuto i bambini facendoli giocare. E il prevosto e il rappresentante della comunità islamica hanno anche condiviso il taglio del panettone, per la festa finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.