Choc a Bizzozero: è morto improvvisamente Massimo Crippa, parrucchiere e polemista
Crippa, originario di Erba e abitante a Venegono, si è reso noto anni fa per le sue battaglie per la riduzione delle tasse e della burocrazia a favore dei piccoli artigiani, e per questo non esitava a inscenare forme di protesta eccentriche ma molto efficaci, come lavorare in mutande

Choc a Bizzozero: è improvvisamente morto Massimo Crippa, 53 anni, il parrucchiere di Bizzozero, conosciuto come Joscar e titolare del negozio J&P di via Carletto Ferrari.
Crippa, originario di Erba e abitante a Venegono, si è reso noto anni fa per le sue battaglie per la riduzione delle tasse e della burocrazia a favore dei piccoli artigiani, e per questo non esitava a inscenare forme di protesta eccentriche, che lo hanno portato più volte a fama nazionale. Nel 2012, per attirare l’attenzione su queste tematiche, decise infatti di lavorare in mutande, ottenendo così una notorietà che andava oltre i confini di Varese: da Repubblica a Radio Dj alla televisione con Barbara D’Urso. Nel 2013, con alcuni colleghi commercianti, fondò anche il “Movimento del popolo sovrano”.
Ma il suo mondo non era fatto solo di proteste: era una persona disponibile e gentile, attiva e molto nota nello storico rione varesino. Che ha perso, da un giorno all’altro, una delle sue più eclettiche personalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.