Esplode il traffico a Varese nell’ora del rientro: lo dicono gli autobus
Le segnalazioni e le lamentele sull’aumento di traffico in città aumentano a dismisura. Ma sono solo sensazioni o è un reale aumento del traffico? Un elemento per riflettere può essere il tempo di percorrenza degli autobus extraurbani che escono da quel tratto della città
Da quando il tratto finale dell’autostrada è chiuso a causa del cantiere per Largo Flaiano, le segnalazioni e le lamentele sull’aumento di traffico in città aumentano a dismisura. Ma sono solo sensazioni o è un reale aumento del traffico?
Un elemento per riflettere può essere il tempo di percorrenza degli autobus extraurbani che escono da quel tratto della città, e che vengono monitorati dalla società di cui fanno parte. Il punto “incriminato” è il tratto dalle stazioni fino in via Gasparotto: un percorso che secondo la tabella standard è di circa 7-8 minuti.
Abbiamo provato a informarci: dal giorno della chiusura dell’autostrada quella tratta, dalle 17 in poi, viene attraversata in un tempo medio di circa 26-27 minuti, quasi quattro volte il tempo normale. Il record è stato nella giornata di mercoledì 18 gennaio – giorno in cui, nella mattinata, è stata chiusa per un certo periodo via Gasparotto a causa delle indagini in corso per il morto trovato sulla massicciata del treno, quando il tempo di percorrenza per i bus nella fascia oraria dopo le 17 è stato di 36 minuti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









direi ache questa amministrazione e vigili urbani inclusi, hanno veramente poca sensibilità a riguardo della viabilità. Tempi dei semafori non adeguati alla modificata viabilità, vigili completamente assenti …. sembra che tutto sia lasciato al caso !