Frana di Luino, Carignola (PD): “Con la Giunta Fontana nessun piano di gestione del territorio”
Affondo del segretario cittadino del Pd di Varese e candidato alle prossime elezioni regionali Luca Carignola contro la politica di gestione del territorio da parte di Regione Lombardia

«Mentre i diversi enti coinvolti si siedono al tavolo per cercare una soluzione per le 25 persone sfollate dopo la frana di Luino, la Regione che fa contro il dissesto idrogeologico? Poco o nulla». Commenta così Luca Carignola, segretario cittadino del Partito Democratico e candidato alle prossime elezioni regionali.
«La recente tragedia di Luino conferma, una volta di più, quanto sia grave e urgente intervenire a difesa dei nostri territori. Ma la Giunta Fontana ha dimostrato di essere completamente priva di una visione anche su questo argomento. Manca un piano paesaggistico e di gestione del territorio e cercare solo di mettere una pezza a posteriori è ridicolo: intervenire dopo che gli eventi climatici estremi si sono verificati non serve, sono necessarie prevenzione e pianificazione», spiega.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.