Grande atmosfera e vittoria piemontese alla Conforama Cup di Varese
La GGS Basketball si è imposta nella finale contro la Academy al termine del torneo che si è svolto al PalaInsubria

Si è conclusa con la vittoria di GGS Basketball la Conforama Cup, quadrangolare che si è svolto nella giornata di mercoledì 4 gennaio, organizzato dalla Varese Academy per la categoria Under 15.
Al PalaInsubria di via Monte Generoso a Varese, al termine di quaranta minuti molto intensi, la formazione cuneese ha avuto la meglio 75-66 sui padroni di casa biancorossi.
La Academy ci ha provato in tutti i modi, ha lottato, ma si è dovuta arrendere alla maggiore fisicità dei biancoverdi guidati da Giulio Vergnaghi, autore di 24 punti (tirando 6/10 da campo) e premiato come MVP del torneo. Complimenti a coach Luca Di Meo, al suo staff e ai suoi ragazzi per la vittoria del torneo.
In mattinata, la squadra varesina ha avuto la meglio su Moncalieri 87-75 nella prima semifinale, mentre GGS si è imposta 71-67 in un altro match molto combattuto sull’Olimpia Milano. I meneghini si sono poi imposti nella finale per il terzo posto battendo 83-60 Moncalieri.

Due i biancorossi varesini sono stati premiati nel miglior quintetto: Realini e Zanitelli. Poi a completare i due atleti di GGS Raffaele Ficetti, Edoardo di Meo oltre a Federico Lunardi di Moncalieri. Mvp meritato del torneo a Giulio Vergnaghi.
«Grazie al nostro Main Sponsor Conforama – il commento della società organizzatrice -, alle società che hanno accolto positivamente il nostro invito, ai ragazzi di Italhoop, al Responsabile del Settore Giovanile Fip Lombardia Giuseppe Rizzi e ai genitori di tutti i giovani atleti che hanno riempito le tribune del Pala Insubria per questa bella giornata di sport».
Miglior quintetto:
Lorenzo Zanitelli (Varese Academy)
Stefano Realini (Varese Academy)
Raffaele Ficetti (GGS Basketball)
Edoardo Di Meo (GGS Basketball)
Federico Lunardi (Pallacanestro Moncalieri)
MVP: Giulio Vergnaghi (GGS Basketball)
I risultati delle partite:
Conforama Varese Academy – Pallacanestro Moncalieri: 87-75
Olimpia Milano – GGS Basketball: 67-71
Olimpia Milano – Pallacanestro Moncalieri: 83-60
Conforama Varese Academy – GGS Basketball 66-75
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.