Grande atmosfera e vittoria piemontese alla Conforama Cup di Varese
La GGS Basketball si è imposta nella finale contro la Academy al termine del torneo che si è svolto al PalaInsubria

Si è conclusa con la vittoria di GGS Basketball la Conforama Cup, quadrangolare che si è svolto nella giornata di mercoledì 4 gennaio, organizzato dalla Varese Academy per la categoria Under 15.
Al PalaInsubria di via Monte Generoso a Varese, al termine di quaranta minuti molto intensi, la formazione cuneese ha avuto la meglio 75-66 sui padroni di casa biancorossi.
La Academy ci ha provato in tutti i modi, ha lottato, ma si è dovuta arrendere alla maggiore fisicità dei biancoverdi guidati da Giulio Vergnaghi, autore di 24 punti (tirando 6/10 da campo) e premiato come MVP del torneo. Complimenti a coach Luca Di Meo, al suo staff e ai suoi ragazzi per la vittoria del torneo.
In mattinata, la squadra varesina ha avuto la meglio su Moncalieri 87-75 nella prima semifinale, mentre GGS si è imposta 71-67 in un altro match molto combattuto sull’Olimpia Milano. I meneghini si sono poi imposti nella finale per il terzo posto battendo 83-60 Moncalieri.

Due i biancorossi varesini sono stati premiati nel miglior quintetto: Realini e Zanitelli. Poi a completare i due atleti di GGS Raffaele Ficetti, Edoardo di Meo oltre a Federico Lunardi di Moncalieri. Mvp meritato del torneo a Giulio Vergnaghi.
«Grazie al nostro Main Sponsor Conforama – il commento della società organizzatrice -, alle società che hanno accolto positivamente il nostro invito, ai ragazzi di Italhoop, al Responsabile del Settore Giovanile Fip Lombardia Giuseppe Rizzi e ai genitori di tutti i giovani atleti che hanno riempito le tribune del Pala Insubria per questa bella giornata di sport».
Miglior quintetto:
Lorenzo Zanitelli (Varese Academy)
Stefano Realini (Varese Academy)
Raffaele Ficetti (GGS Basketball)
Edoardo Di Meo (GGS Basketball)
Federico Lunardi (Pallacanestro Moncalieri)
MVP: Giulio Vergnaghi (GGS Basketball)
I risultati delle partite:
Conforama Varese Academy – Pallacanestro Moncalieri: 87-75
Olimpia Milano – GGS Basketball: 67-71
Olimpia Milano – Pallacanestro Moncalieri: 83-60
Conforama Varese Academy – GGS Basketball 66-75
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.