Grande atmosfera e vittoria piemontese alla Conforama Cup di Varese

La GGS Basketball si è imposta nella finale contro la Academy al termine del torneo che si è svolto al PalaInsubria

conforama cup varese academy

Si è conclusa con la vittoria di GGS Basketball la Conforama Cup, quadrangolare che si è svolto nella giornata di mercoledì 4 gennaio, organizzato dalla Varese Academy per la categoria Under 15.

Al PalaInsubria di via Monte Generoso a Varese, al termine di quaranta minuti molto intensi, la formazione cuneese ha avuto la meglio 75-66 sui padroni di casa biancorossi.

La Academy ci ha provato in tutti i modi, ha lottato, ma si è dovuta arrendere alla maggiore fisicità dei biancoverdi guidati da Giulio Vergnaghi, autore di 24 punti (tirando 6/10 da campo) e premiato come MVP del torneo. Complimenti a coach Luca Di Meo, al suo staff e ai suoi ragazzi per la vittoria del torneo.

In mattinata, la squadra varesina ha avuto la meglio su Moncalieri 87-75 nella prima semifinale, mentre GGS si è imposta 71-67 in un altro match molto combattuto sull’Olimpia Milano. I meneghini si sono poi imposti nella finale per il terzo posto battendo 83-60 Moncalieri.

conforama cup varese academy

Due i biancorossi varesini sono stati premiati nel miglior quintetto: Realini e Zanitelli. Poi a completare i due atleti di GGS Raffaele Ficetti, Edoardo di Meo oltre a Federico Lunardi di Moncalieri. Mvp meritato del torneo a Giulio Vergnaghi.

«Grazie al nostro Main Sponsor Conforama – il commento della società organizzatrice -, alle società che hanno accolto positivamente il nostro invito, ai ragazzi di Italhoop, al Responsabile del Settore Giovanile Fip Lombardia Giuseppe Rizzi e ai genitori di tutti i giovani atleti che hanno riempito le tribune del Pala Insubria per questa bella giornata di sport».

Miglior quintetto:
Lorenzo Zanitelli (Varese Academy)
Stefano Realini (Varese Academy)
Raffaele Ficetti (GGS Basketball)
Edoardo Di Meo (GGS Basketball)
Federico Lunardi (Pallacanestro Moncalieri)

MVP: Giulio Vergnaghi (GGS Basketball)

I risultati delle partite:
Conforama Varese Academy – Pallacanestro Moncalieri: 87-75
Olimpia Milano – GGS Basketball: 67-71
Olimpia Milano – Pallacanestro Moncalieri: 83-60
Conforama Varese Academy – GGS Basketball 66-75

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.